Sei idee regalo per i vostri testimoni

Cari eveddinghini 🙂 ,

oggi ci sediamo affianco a voi e proviamo a sciogliere insieme un altro dei nodi gordiani che affliggono gli sposini: COSA REGALIAMO AI NOSTRI TESTIMONI???

Sembra facile ma poi, al momento di scegliere, sopraggiunge lui: il dubbio!Valigia_cassettiera-620x400Seguire la tradizione, privilegiando le regole classiche del bon ton, che vogliono, come dono perfetto per i testimoni, una versione lusso della bomboniera scelta per gli invitati, oppure seguire il cuore, a dispetto della forma, e scegliere dei regali personali, su misura per i vostri cari?

Inutile dire quale strada preferiamo … (Evedding tifa “cuore” a prescindere!!!) ma è pur vero che sono i contesti, il carattere degli sposi, la dimensione che sceglierete per il vostro matrimonio a indirizzarvi su una scelta piuttosto che sull’altra.

Se il tono del vostro wedding sarà “free”, perché VOI siete “free”, non sarà poi tanto strano, per il vostro testimone, ricevere in dono il walkman per ascoltare musica sott’acqua, che lo farà letteralmente impazzire, essendo un appassionato di sport acquatici, incapace di vivere senza musica! Così come vedrete le pupille della vostra migliore amica dilatarsi scartando il suo regalo e scoprendovi quel set di valigie di cui avete parlato tanto, programmando il vostro viaggio insieme in Thailandia!

cuffie_sub_ws610_hero_l_28press29Perché, se la scelta del cadeau per gli invitati è il riflesso di una preferenza personale ma generica degli sposi, il regalo per i testimoni non può essere impersonale, ma decisamente pensato e mirato. Più che un favor, un regalo vero e proprio, appunto!

Però se avete immaginato la cerimonia del vostro matrimonio, sontuosa e solenne, di quelle da fiaba regale, perché voi siete più “british”, sarà perfetto scegliere per i vostri testimoni lo stesso genere di oggetto pensato per gli ospiti, solo più ricco.

Chiara la differenza?

Se noi dovessimo fare un regalo ai nostri testimoni cosa sceglieremmo?

Ecco le nostre sei proposte (compreso il walkman subacqueo di cui sopra!):

c9d2258602c0d6cd9070ad9dd6c55cc9_origBeh… Declinando al maschile… Magari una bottiglia di grappa pregiata (però se lui è astemio, evitate!), oppure un set di valigie, o un bel viaggio d’avventura da fare insieme. Pensando alle donne… un weekend in un centro benessere da fare con loro – non è fantastico spalmarsi di fango e creme e chiacchierare per ore, come solo noi sappiamo fare?! – oppure un corso di ballo, se le piace, o qualcosa che abbia a che fare con qualche suo hobby o passione, tipo delle lezioni di equitazione, piuttosto che di pianoforte!

Ragazzi… i testimoni sono pur sempre delle persone speciali per noi. Amici di sangue, fratelli o sorelle, pezzi della nostra vita, insomma! Meritano una spremuta di neuroni per trovare il dono giusto, che gli calzi a pennello! O no?

No Comments

Post A Comment