Meraviglioso matrimonio shabby chic: 8 idee di cui non potrete fare a meno!

Avete presente quella cassettina della nonna, il suo centrino fatto a tombolo, o la sua scala a pioli in legno? Ecco, non sono mai stati più attuali di adesso che lo shabby, “in arte trasandato”, impazza come stile di case e matrimoni di tutto il mondo. E’ una sorta di rivisitazione dell’antico tremendamente Elegance.

Ma vediamo alcuni dettagli con i quali fare impazzire i vostri ospiti:

_DSC6315

1. Segnatavolo in stile shabby chic

Pizzi, merletti, yuta e perle caratterizzano questo stile così elegantemente retrò…E quindi perchè non produrre a mano il segnatavolo handmade che sovrasta fiumi di ortensie?

 

2. Centrotavola in stile shabby chic

Aah le gabbie! E si, non si può proprio non amarle. Immaginate se all’interno vi sia una scatola rivestita da un’antica carta da parati con nebbiolina e candele…Non è un amore?
               _DSC6313

3. Location shabby chic

Una delle cose più difficile da trovare è proprio questa. La location dal sapore shabby. La Puglia offre tantissimi di questi posti, dalle masserie ai casali. In ogni caso ricordate che oggi, con i professionisti del settore, rendere un posto “a tema” non è più un problema, l’importante, è saperla rendere proprio così: shabby shabby shabby!
     IMG_9021

4. Segnaletica in stile shabby chic

Mai sottovalutare l’importanza dei dettagli…soprattutto di quelli

groombride

 così tremendamente shabby. Possono essere fatti per il guestbook, per il candy table,
per il Just Married

sulla macchina degli sposi,
oppure,
come questo per indicare il posto degli sposi:

5. Confettata in stile shabby

Carretti antichi sui quali poggiare i confetti in vasi in pietra, barattoli con pizzi, spighe, rafia e la luce soffusa delle candele. Mai sottovalutare la potenza delle luce in un matrimonio shabby, ovviamente, che venga data dalle candele o dalle lucine stile “festa nel borgo”: non sbaglierete!
      IMG_9485_6_7_tonemapped

6. Allestimento luminoso stile shabby

Le lanterne oltre ad essere un dettaglio d’arredo shabby assolutamente perfetto, sono perfette per conferire l’unica luce che creerà quell’atmosfera così romantica: quella calda e soffusa delle candele. Guardate qui, non solo abbiamo inserito un dettaglio luminoso, ma segnato anche il posto degli sposi “dall’alto”
IMG_9425

7. Tableau mariage in stile shabby chic

Questo è uno dei componenti che più amiamo in un matrimonio. Immaginate se a comporlo sono una scala di 40 anni e dei libri da collezione che la sposa ha voluto per dare il nome ai tavoli. Oddio quant’è shabby!!!
  file 110

8. Wedding cake in stile shabby chic

E infine c’è lei, la Signora delle signore, si insomma, “l’invitata” più importante dopo la sposa no? Se siamo in stile shabby, quale migliore colore di un rosa tenue e di ortensie, perle e peonie per decorare la scenografia della wedding cake?
 file 700
E se non sapete dove trovare il tutto che fate?  Ma che domande!?
Ovviamente da Silvana Di Niso. Dove? Da Evedding! 😉
No Comments

Post A Comment