PERCHE’ SPOSARSI IN PUGLIA…

_DSC6425Campi verdi e mare azzurro. Smeraldo e acquamarina. La Puglia è uno scrigno di tesori e chi la scopre per la prima volta, ne resta schiavo d’amore per sempre.

La stregoneria della Puglia si sprigiona da un cielo completamente azzurro e da campi battuti dal sole, con quella bellezza arida e il fascino della resistenza.

E’ l’allure delle cose semplici: i colori, la luce del tramonto, il sapore del cibo, l’odore aromatico delle piante, e quegli scorci di vita quotidiana che sono il riassunto, in un istante, della risposta alla domanda: perché sposarsi in Puglia?

Perché la Puglia ti entra dentro e tu non puoi farci niente. Puoi solo arrenderti alla sua bellezza apparentemente stonata ma in perfetta sinergia con la sua storia.

Il tacco d’Italia ti lascia addosso così tante sensazioni, prima fra tutte quella di voler tornare al più presto, che il tuo pensiero costante diventa il sogno temerario di mollare tutto e trasferiti in un angolino di questa terra dove passato e futuro vivono in armonia._DSC6670

Pensare di celebrare il giorno più bello della propria vita tra masserie, muretti a secco, tratturi, giardini e vigneti è un sogno. Ma un sogno facile da realizzare.

Come onde in movimento i filari di vite si infrangono ai piedi delle masserie fortificate ed isole argentate di ulivi intercettano il calmo ondeggiare di questo mare verde, che ti accoglie in un abbraccio che profuma di verità.

E’ per questo che sono sempre più gli sposi che scelgono questo Sud come teatro alle loro nozze; perché è fatto di persone semplici e dignitose, accoglienti, generose.

Per la natura mozzafiato, che riesce ad irretirti come una sirena, e a portarti contemporaneamente in campagna, in montagna e al mare; e per la luce, che qui ha un’intensità unica.

Evedding è doppiamente fortunato. Perché vive d’amore e corona sogni d’amore in uno dei posti più magici che esistano.

 

No Comments

Post A Comment