Matrimonio di inverno in Puglia: il bosco incantato di Daniela e Domenico

matrimonio di inverno in puglia

Matrimonio di inverno in Puglia: il bosco incantato di Daniela e Domenico

Tra l’atmosfera magica e avvolgente di dicembre, le luci soffuse e i caldi colori del Natale, Daniela e Domenico hanno pronunciato il fatidico “Sì, lo voglio!”. Per rendere il loro matrimonio di inverno in Puglia realtà abbiamo progettato un vero e proprio bosco incantato…

Il 13 dicembre 2019 per Daniela e Domenico rimarrà per sempre un giorno indimenticabile, come anche per me e tutto il mio staff. Un matrimonio il loro romantico ma al contempo fuori dagli schemi, a partire dal periodo dell’anno scelto, il più magico, quello che precede  il Natale.

matrimonio di inverno in puglia

E, quale stagione può prestarsi meglio per ricreare un bosco incantato – nonché il desiderio degli sposi – se non l’inverno?

matrimonio di inverno in puglia

Il matrimonio d’inverno in Puglia firmato Silvana Di Niso

Per rendere tutto ciò realtà, abbiamo ideato e progettato ogni singolo dettaglio che, come sempre, è stato personalizzato seguendo l’intero fil rouge del matrimonio.

Per Daniela e Domenico, il fiore di cotone è stato il leitmotiv della loro favola moderna. Così elegante e delicato è stato l’elemento ricorrente in ogni particolare dell’allestimento, sia in chiesa che nella bellissima Masseria Montalbano.

Lo stesso motivo grafico, è stato ripreso anche sulle scatole realizzate a mano delle bomboniere – una palla di natale in vetro di Heritage – e sul piccolo cadeaux segna posto.

Alberi in cartapesta, bacche, cotone e muschio per il bosco incantato di Daniela e Domenico

Il sogno di Daniela e Domenico per il loro giorno più bello è sempre stato quello di vivere e far vivere ai loro invitati un’atmosfera incantata, idilliaca. Così, con un progetto ricco di elementi naturali come: muschio, ranuncoli, bacche, fiori di cotone e dei meravigliosi alberi di cartapesta ha preso vita la loro fiaba.

Per il giusto tocco di raffinatezza, ricercatezza e realismo, ho inserito all’interno del progetto delle vere e proprie installazioni – in cartapesta – realizzate a mano, con cura minuziosa da Deni Bianco, il vincitore di tutte le ultime edizioni del carnevale di Putignano.

matrimonio di inverno in puglia

Credits
Wedding Planner, design e forniture: Evedding
Venue: Masseria Montalbano
Ph: Morlotti Studio
Floral Design: La vie en rose 
Music:  Nico Rinaldi eventi
Bridal dress: Cotin Sposa Bari 
Bride hair and make up: Francesco Ragone 
Bar after party: Symposium
VUOI REALIZZARE UN MATRIMONIO D’INVERNO DA FAVOLA? SCRIVIMI E CREEREMO IL TUO SOGNO!


Scroll Up