Matrimonio e Coronavirus: Keep Calm, e’ solo questione di tempo!

Matrimonio e Coronavirus

Matrimonio e Coronavirus: Keep Calm, e’ solo questione di tempo!

Per tutti l’arrivo del Covid-19 è stato un fulmine a ciel sereno, ancor di più per te che sognavi di vivere a distanza di pochi mesi il tuo grande giorno. Ma, devi stare davvero tranquilla, perché nulla è perduto ma bensì solo stato posticipato.

Matrimonio e Coronavirus: il tuo sogno e’ solo stato posticipato

Tutti noi siamo stati colpiti fortemente dal cambio repentino della nostra vita, dal non poter abbracciare per giorni – se non ormai mesi – i nostri cari, e, se sei una futura sposa, vedere il tuo giorno più bello in “pericolo”.

Siamo infatti consapevoli che ad oggi l’accostamento delle due parole “Matrimonio e Coronavirus” sta creando parecchi timori e sensazioni d’ansia ma in questo momento più che mai, l’unica cosa che può davvero continuare ad essere utile è: il pensiero positivo.

Può sembrar banale, ma solo così potrai tornare ad avere la lucidità per affrontare l’emergenza, in tutti i sensi. Matrimonio e Coronavirus

No panic! Yoga ed esercizio fisico i primi alleati per vincere le ansie

Come puoi superare questo momento di forte stress psicofisico? Con la respirazione, lo yoga e l’esercizio fisico, rigorosamente in casa. Se il tuo dubbio è quello di non avere le capacità o gli strumenti per allenarti da sola, non temere, esistono tantissimi appuntamenti giornalieri con video corsi o dirette social che possono venirti in aiuto se non sei abituata ad allenarti in solitaria.

In questo modo, puoi lasciare andare paura e sensazioni negative per tornare a focalizzarti con estrema calma e attenzione sul tuo matrimonio, anche se devi posticipare di molto la data.

Nozze al tempo del Coronavirus: tecnologia e videochiamate gli alleati migliori!

Siamo circondati da così tanta tecnologia che tutto può essere gestito in tranquillità da casa. Oggi più che mai infatti, videochiamate via Skype e Whatsapp sono all’ordine del giorno. Il consiglio è proprio quello di utilizzare questi strumenti anche per programmare la lista di telefonate da fare con i fornitori o il tuo wedding planner. Con la loro/sua professionalità tutto sarà molto più semplice!

L’importanza della figura del Wedding Planner e i suoi consigli

L’organizzazione fa parte del suo DNA e, in una situazione così complessa come quella “Matrimonio e Coronavirus”, il suo essere problem solver è ciò che serve per tranquillizzare le future spose e riorganizzare il loro giorno più bello.

La figura del Wedding Planner infatti è fondamentale per gestire l’emergenza attuale, soprattutto per la parte più difficile di tutte: coordinare gli operatori di settore impegnati nella realizzazione delle nozze, arrivando a identificare in serenità la possibile nuova data.

Il mio consiglio da Wedding Planner, è quello di provare a mantenere la data nell’anno in corso spostando l’attenzione anche nei mesi autunnali o invernali. Ricorda inoltre, di essere pronta ad accettare anche giorni infrasettimanali per il tuo matrimonio perché, ciò che conta, è coronare il vostro amore in qualsiasi ora o giorno dell’anno.



Scroll Up