Perche’ scegliere un matrimonio sulla spiaggia…

Perche’ scegliere un matrimonio sulla spiaggia…

L’estate non è un ricordo lontano, specie per chi vive in una terra calda e accogliente come la nostra Puglia, che non smette mai di stupirci!

Le nuotate più belle, in un’acqua tiepida e trasparente, risalgano a non più di qualche settimana fa, e, forse, noi vivremo qui per la prima volta l’esperienza di un Natale in -quasi- costume da bagno!

Sì! Siamo fortunati, noi meridionali! Il mare è il nostro sogno e la nostra realtà!

I sassolini dalle mille forme, la sabbia bianca, il rumore delle onde e il sole che tramonta all’orizzonte… non sono anche un teatro perfetto per delle nozze speciali?


Un matrimonio in riva al mare è quanto di più romantico si possa immaginare, diciamolo!

Per chi desidera fortemente la spiaggia come testimone di nozze, sappiate di poter contare su di noi (si da il caso che noi impazziamo letteralmente per l’atmosfera marittima!!!)

Non temete: se da un lato sembra complicato ottenere permessi e autorizzazioni per celebrare le nozze in spiaggia, dall’altro esistono già esempi di matrimoni celebrati in riva al mare.

Immaginate la scena: un buffet sotto un baldacchino, i vostri ospiti comodamente seduti su dei morbidi puff posti in circolo attorno a un unico tavolo più grande, lanterne, candele e la luna a illuminare il vostro giorno più bello, e le onde in sottofondo a intonare la colonna sonora del vostro sogno… (Oddio, che meraviglia!!!) Non siete già magicamente rapiti?

Se invece non volete rinunciare alla comodità di sedie e tavoli,  potreste far allestire una pedana rigida e distribuirvi i tavoli a cui prenderanno posto gli invitati.

A tutto il resto penseremmo noi e il panorama mozzafiato!

La vostra festa, tra balli e canti sulla spiaggia, stelle marine, conchiglie e messaggi in bottiglia, potrà concludersi in bellezza con una speciale wedding cake marina e un cielo puntellato di lanterne volanti che bagneranno di luce il volto luccicante dell’acqua (avete presente Rapunzel in barca?!) …

Noi stiamo sognando a occhi aperti…



Scroll Up